Fast food e marketing verso i bambini: negli USA è più diffuso nelle aree rurali, nei quartieri neri e a medio reddito

Il Fatto Alimentare INTERNO

Una ricerca dell’Università dell’Arizona ha esaminato le strategie di marketing diretto ai bambini all’interno e all’esterno dei fast food statunitensi, rilevando come questi messaggi siano molto maggiori nelle zone rurali, nei quartieri neri e nelle aree a medio reddito. Lo studio, pubblicato dall’American... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

Momenti di paura ed alta tensione per una coppia di genitori in un fast food dell'Eur romano. Nonostante l'orario di pranzo, con il locale affollato, uno sconosciuto ha tentato di rapire la loro figlioletta di tre anni, ma è stato messa in fuga dai coniugi. (CATANIAVERA.IT)

Un database per prevenire frodi ai danni della Ue, domani un seminario (Nove da Firenze)

La piccola si trovava nel fast food in compagnia della mamma quando è stata strattonata per un braccio dall'uomo che ha provato a portarla via. (Palermomania.it)

L’episodio all’ora di pranzo; la reazione immediata del genitore ha costretto il malvivente a fuggire. (Corriere della Sera)

La vicenda che ha visto come protagonista una bambina di tre anni e un uomo che ha cercato di portarla via dai genitori,per fortuna,si è conclusa nel migliore dei modi. (Baritalia News)

Il fenomeno della sottrazione internazionale dei minori è ormai diventato una vera e propria piaga, i cui effetti si ripercuotono generalmente sui figli contesi, vittime a loro insaputa, dei contrasti tra i genitori. (IlCorrieredellaCitta.com)