Aumento prezzi benzina e Diesel: a quanto ammonta la nuova impennata

Tuttosport ECONOMIA

Nuova, ennesima, impennata dei prezzi dei carburanti in tutta Italia. Lo si evince dall'elaborazione da parte di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Ministero dei Trasporti, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,826 euro al litro , con i diversi marchi compresi tra 1,811 e 1,839 euro al litro (no logo 1,820). Il prezzo medio praticato del Diesel self è 1,668 euro al litro (rispetto a 1,665), con le compagnie tra 1,653 e 1,684 euro al litro (no logo 1,658). (Tuttosport)

Su altre testate

(Prezzi di benzina e diesel in rialzo oggi in Italia. Continua invece discesa dei prezzi dei carburanti gassosi, con il Gpl sotto i 74 centesimi al litro, il metano a 1,49 euro/kg e il Gnl poco sopra 1,3 euro/kg. (Mantovauno.it)

Il nuovo aumento delle quotazioni dei prodotti raffinati, il terzo consecutivo, porta una serie di rialzi sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi di carburanti. Per Tamoil registriamo un rialzo di due centesimi al litro su entrambi i prodotti. (Tiscali Notizie)

Adnkronos Roma, 7 giu Si riverberano questa mattina sulle medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa i rialzi registrati ieri sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi. Continua la discesa dei prezzi dei carburanti gassosi, con il Gpl sotto i 74 centesimi al litro, il metano a 1,49 euro/kg e il Gnl poco sopra 1,3 euro/kg. (La Sicilia)

Prezzi di benzina e diesel in rialzo oggi in Italia. Continua invece discesa dei prezzi dei carburanti gassosi, con il Gpl sotto i 74 centesimi al litro, il metano a 1,49 euro/kg e il Gnl poco sopra 1,3 euro/kg. (Tiscali Notizie)

Ci sarà finalmente una riforma organica del settore dei carburanti” così il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a margine dell’Assemblea di Confcommercio a Roma Il provvedimento lo stiamo ultimando con un confronto quotidiano e lo presenterò al consiglio dei ministri e poi al Parlamento. (LaPresse)

A intervenire sui prezzi raccomandati sono Tamoil e Q8, entrambe con +1 centesimo su benzina e diesel. Movimenti al rialzo sulla rete carburanti. (L'Eco di Bergamo)