Bonus Irpef 100 euro 2021: perché 1,5 milioni di lavoratori rischiano la restituzione

Notizieora.it ECONOMIA

Bonus Irpef 100 euro a rischio restituzione per 1,5 milioni di lavoratori.

Sul bonus Irpef 100 euro scatta il rischio di restituzione per un milione e mezzo di percettori che hanno ottenuto il beneficio nel cedolino dello scorso luglio.

Altri 28mila si trovano vicini alla soglia dei 28mila euro, che implicherebbe la necessità di restituire comunque una parte del bonus 100 euro

Attraverso l’ultimo aggiornamento normativo l’agevolazione è stata alzata dalle precedenti 80 euro alle attuali 100 euro. (Notizieora.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli importi sono i seguenti:. 100 euro al mese per redditi annui tra 8.174 euro e 28 mila euro;. al mese per redditi annui tra 8.174 euro e 28 mila euro; fino a 80 euro al mese per redditi tra 28 mila euro e 35 mila euro;. (Open)

Bonus Irpef 100 euro 2021: perché 1,5 milioni di lavoratori rischiano la restituzione (Di venerdì 26 febbraio 2021) Bonus Irpef 100 euro a rischio restituzione per 1,5 milioni di lavoratori. La questione è all’attenzione dell’esecutivo Draghi, che dovrà decidere se intervenire con un provvedimento correttivo. (Zazoom Blog)

- ABarolini : Ennesima conferma che il sistema dei bonus è di difficile gestione e i lavoratori possono vedersi richiesta la rest… - TrendOnline : Molti lavoratori dipendenti dovranno prepararsi a mettere mano al portafoglio e a restituire il #bonus #Irpef diret… - Leggi su open. (Zazoom Blog)

"Ci fu assicurato - spiega il segretario confederale Domenico Proietti - che sarebbero stati introdotti tutti gli accorgimenti legislativi per evitare questo rischio. La Uil - conclude - è pronta a mobilitarsi per salvaguardare la piena esigibilità di que-sta misura". (La Repubblica)

Vediamo chi e perché. Un milione e mezzo di lavoratori dipendenti che hanno beneficiato del bonus Irpef da 100 euro in busta paga durante la seconda parte del 2020 rischiano di doverlo restituire al fisco in tutto o in parte. (Today.it)

Un milione e mezzo di lavoratori rischiano restituzione bonus Irpef 100 euro. Il bonus Renzi da 80 euro è mutato nel 2020 diventando bonus Irpef 100 euro, con un’estensione voluta dal governo Conte bis anche alle fascia di reddito tra i 28 mila e i 40 mila euro, con valori decrescenti del bonus che vanno ad azzerarsi quando si arriva alla soglia massima. (The Italian Times)