Cardano, Solana e Matic sono SECURITY | SEC parla “chiaro”

Criptovaluta.it ECONOMIA

Solana, Cardano e Matic accusate da SEC di essere security. Cosa cambia per queste tre crypto. Anche, Cardano, Solana e Polygon sono finite nel girone infernale di SEC. Le accuse formulate dall’agenzia governativa nei confronti di Binance contengono infatti anche un relativamente lungo j’accuse nei confronti di una decina di criptovalute, alcune delle quali, come $ADA, $SOL e $MATIC, non erano mai state citate dai documenti dell’agenzia. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri media

A coloro che avessero di recente acquistato una vettura Volkswagen è indirizzato un messaggio importante: potrebbero altrimenti verificare guai seri. È il caso della Volkswagen, uno dei marchi automobilistici di maggiore tradizione, diffusione e affidabilità al mondo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Si è dettadal fatto che la Securities and Exchange Commission () degli Stati Uniti ha presentato 13 accuse contro la società , ovvero il più grande exchange di criptovalute al mondo, e il suo fondatore Changpeng Zhao, sostenendo che entrambi hanno ricevuto miliardi di dollari di fondi degli utenti e li hanno inviati a una società europea controllata da Zhao. (LA STAMPA Finanza)

La situazione attuale per il famoso exchange Binance e la sua criptovaluta nativa, Binance Coin (BNB), è tutt’altro che positiva. (BorsaInside.com)

La Sec, infatti, accusa Binance di cattiva gestione dei fondi dei clienti così come di avere mentito alle autorità e agli investitori sulle sue attività, infrangendo quindi le leggi vigenti. Non è la prima volta che una piattaforma di criptovalute, in questo caso la più grande del mondo, si scontra con un'autorità di regolamentazione, appunto lo "sceriffo" statunitense dei mercati finanziari. (L'HuffPost)

Secondo quanto riporta Vittorio Carlini per il Sole24Ore, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha accusato Binance di aver violato le leggi federali sui prodotti finanziari in ben 13 casi. (SoldiOnline.it)

Il numero totale di criptovalute ritenute "security" dall'autorità di vigilanza degli Stati Uniti ha raggiunto la cifra stimata di 61, dopo averne aggiunte altre a seguito della causa intentata contro il crypto exchange Binance. (Cointelegraph Italia)