ADDIO A ELIO TOAFF La grande quercia dell'ebraismo italiano

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Una grande quercia dalle radici profonde e ben piantate e la chioma dispiegata nel cielo, aperta al futuro, al nuovo che arriva. Si è spento ieri sera all'età di 99 anni, Elio Toaff, l'ex rabbino di Roma, l'amico sincero di Giovanni Paolo II, un punto di riferimento ... (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ARGOMENTI. - Religione. (Romanotizie)

"Di Elio Toaff vogliamo ricordare in questo momento soprattutto la grande umanità e la costante fiducia nel dialogo per superare le incomprensioni e avvicinare gli uomini di religioni e convinzioni diverse", ha dichiarato il Presidente del Senato, Pietro Grasso (Prima Pagina News )

"Muore un rabbino di grandissimo spessore, una guida spirituale, una persona di ... (Radio Vaticana)

Avrebbe compiuto cento anni a fine mese e avevo in programma una visita di auguri". E' quanto ha scritto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio letto nel... (Prima Pagina News )

(AGI) - Roma, 20 apr. - Intervistato da Rtl Matteo Renzi ha parlato anche di Elio Toaff, l'ex rabbino capo che guido' la comunita' ebraica della Capitale dal 1951 al 2001. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Roma, 20 apr. "Un gigante del nostro tempo, un grande italiano", ha detto il premier. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)