Amnesty: abbiamo le prove dei “crimini di guerra” di Israele a Gaza nel 2014

Impronta Unika ESTERI

Amnesty International ha accusato Israele di avere compiuto “crimini di guerra” durante il conflitto di Gaza nell'estate del 2014 uccidendo 135 civili in rappresaglia alla cattura di un soldato dello Stato ebraico. L'accusa verso Israele è contenuta in ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

Da alcune settimane è on line “Piattaforma Gaza”, uno strumento d'indagine elaborato da Amnesty International e Architettura legale per evidenziare le caratteristiche comuni degli attacchi condotti da Israele nel luglio e nell'agosto 2014 durante il ... (AgoraVox Italia)

Sarebbero stati 135 i civili morti in rappresaglia alla cattura di un soldato israeliano. Il rapporto, che è ... (Vivere Ancona)

"Il carattere sistematico e apparentemente deliberato degli attacchi aerei e terrestri du Raha, che hanno ucciso almeno 135 civili può ugualmente ... (Mondo TiVu)

A poco più di un anno dall'inizio della terza guerra di Gaza, l'operazione 'Margine Protettivo' di Israele, ieri è stato presentato da Amnesty International un rapporto -subito bollato da Israele come 'falsità'- sugli attacchi israeliani a Rafah tra il ... (L'Indro)

Amnesty International contro lo stato di Israele. L'organizzazione umanitaria sostiene di avere le prove dei crimini di guerra commessi nella Striscia di Gaza, nel corso dei cinquanta giorni di battaglia avvenuti l'estate scorsa. (Leonardo.it)

Tra i feriti anche un agente di polizia. Il leader del..... (La Repubblica)