Apre il Salone del Mobile, 1.300 eventi e numeri da record

Ha aperto i battenti a Milano il Salone del Mobile con la sua 62esima edizione. Oltre 1.300 sono gli eventi programmati in tutta la città e visitatori sono attesi da 130 Paesi. L’esposizione, che si concentra alla fiera di Milano-Rho, proseguirà fino a domenica 21 aprile. Gli appuntamenti del Fuorisalone hanno come tema dominante “Materia Natura” con i vari distretti del design. Per fare qualche esempio, l’Università Statale presenta, con Interni, il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, progettato da Mario Cucinella, che sarà in mostra, in scala 1:100, nella hall dell'aula magna dell'ateneo. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

"Un evento che, ogni anno, fa di Milano il punto di riferimento mondiale per la creatività", ha detto il sindaco Beppe Sala: "Sì innesta su storia e tradizione uniche. Inaugurata ufficialmente, martedì mattina, la 62esima edizione del Salone del Mobile a Rho Fiera. (MilanoToday.it)

(Adnkronos) – Coripet, consorzio volontario senza scopo di lucro che ha come mission la raccolta e l’avvio a riciclo delle bottiglie in Pet dopo il loro utilizzo, partecipa alla 16esima edizione di Ecomed (dal 17 al 19 aprile 2024, SiciliaFiera, Misterbianco – Ct), la manifestazione fieristica di riferimento in Sicilia e nel Mediterraneo per il settore dei Sistemi Energetici, delle Tecnologie per l’Ambiente e i Rifiuti, della Ecoarchitettura, della Rigenerazione urbana, della Mobilità, dell’Impiantistica civile e industriale, dell’Innovazione Tecnologica, della Termoidraulica e del Comfort domestico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano, dopo averlo a lungo immaginato, poi raccontato, girando mezzo mondo, oggi è arrivato il grande giorno. Che cosa prova? "Emozione, orgoglio, soddisfazione, abbiamo lavorato in modo chirurgico, su mercati fondamentali come gli Stati Uniti, ma anche ’l’Europa, Germania e Francia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre duemila persone, fra le presenze istituzionali Adolfo Urso, ministro delle imprese e del Made in Italy, lo stilista Giorgio Armani e Carlo Capasa della Camera nazionale della Moda. In un clima gioioso si è alzato il sipario sul Salone del Mobile, vetrina internazionale, 62esima edizione che parte con il botto, con un’inaugurazione, ieri sera, in una Scala da tutto esaurito, luogo di bellezza e cultura, conosciuto in tutto il mondo. (IL GIORNO)

Appuntamento fino 21 aprile con la Milano Design Week 2024, un momento di massimo fermento nel capoluogo lombardo. (Corriere della Sera)

La rassegna avrà due appuntamenti a luglio e due a settembre ed offre l’opportunità di vivere l’estate in compagnia dei grandi nomi del panorama teatrale italiano. È con entusiasmo che annunciamo “Quadrifoglio in Arena“, una rassegna teatrale estiva di quattro indimenticabili serate sotto le stelle presso l’incantevole Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare di Napoli. (Magazine)