Facebook cambia faccia, Zuckerberg pensa a nuovo nome

Rai News ECONOMIA

Secondo le fonti di The Verge, dietro l'operazione di 'rebranding' c'è l'ambizione di Zuckerberg di andare oltre il social media e di posizionare Facebook come uno dei tanti prodotti di una società titolare, insieme, a esempio di quanto aveva fatto a suo tempo Google, che è diventata una delle società della casamadre Alphabet.Facebook naturalmente non ha confermato le notizie di The Verge, tanto meno il nuovo nome della società, secondo le fonti un segreto gelosamente custodito e ignoto anche tra i più alti dirigenti. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

La novità. Il cambio di nome non riguarderà il social network Facebook, ma l’azienda madre Facebook Inc. Si tratta al momento di un’indiscrezione, che non trova conferme ufficiale, ma l’azienda fondata da Mark Zuckerberg potrebbe presto annunciare l’importante novità, resa necessaria dopo i recenti scandali e malfunzionamenti su scala globale. (Edizione Napoli)

Il rebrand “probabilmente posizionerebbe l’app blu di Facebook come uno dei tanti prodotti di una società madre che supervisiona gruppi come Instagram, WhatsApp, Oculus e altri”. Ma anche per l’annuncio dell’investimento in Europa sul metaverso che ha definito la piattaforma tecnologica del futuro, per cui sono previsti 10mila nuovi posti di lavoro (Il Fatto Quotidiano)

Facebook cambierà nome aziendale. Il fondatore e ceo del gigante dei social network, Mark Zuckerberg, illustrerà la novità in occasione della conferenza annuale dell'azienda, 'Connect', in programma il 28 ottobre, anche se il nuovo nome potrebbe essere svelato prima di allora. (Adnkronos)

A rivelarlo è 'the Verge', in un articolo pubblicato online nella notte, che cita una fonte coinvolta direttamente nella vicenda. Facebook cambierà nome aziendale. (Tiscali.it)

Un cambio d’immagine —. Il rebrand di Facebook potrebbe essere legato, naturalmente, anche ai recenti scandali che hanno colpito la compagnia su tutti i livelli Il social network di WhatsApp e Instagram potrebbe ricevere un rebrand, similmente a quanto successo con Google e la compagnia ombrello Alphabet. (La Gazzetta dello Sport)

Il cambio di nomenclatura dovrebbe interessare solo il nome dell’azienda, e non i suoi prodotti. L’annuncio all’evento Connect. In queste ore uno scoop di The Verge svela che la compagnia è pronta a un nuovo passo epocale: Facebook cambia nome. (TuttoTech.net)