Palio di Siena, vince la Lupa: era la contrada "nonna", non vinceva dal 1989

Il Fatto Quotidiano SPORT

La contrada della Lupa ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano con il fantino Jonatan Bartoletti detto Scompiglio su Preziosa Penelope. La Lupa era la contrada “nonna” di questo Palio, ovvero quello da più anni a digiuno di vittorie: l ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

II PROVA PALIO 2 LUGLIO 2016-34 Siamo arrivati al giorno del palio. Da pochi minuti ... (SienaFree.it)

Le cene della prova generale hanno messo a dura prova la tenuta dei senesi ma adesso si riparte, attendendo il Palio. (La Nazione)

Al momento dell'ingresso del Bruco dalla posizione di rincorsa, buona partenza di Istrice e Aquila. Istrice e Oca si sono alternate ... (gonews)

Alle prove del Palio di Provenzano, a Siena, è sempre il cavallo del Nicchio, con i suoi "capricci", a fornire motivo di emozioni, tensioni e discussioni. (Legnanonews)

II PROVA PALIO 2 LUGLIO 2016-65 Si è corsa questa mattina, venerdì 1 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 9.00, la quarta prova del Palio di Siena del 2 luglio 2016 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. (SienaFree.it)

Buono lo spunto dell'Istrice, Aquila, Giraffa e Bruco. Al terzo giro, con un'andatura da passeggio, continuano davanti Istrice e Aquila, che passa ... (Antenna Radio Esse)