Migranti, gip convalida fermo dieci scafisti Un minorenne al timone del barcone della morte

MeridioNews - Edizione Palermo INTERNO

Cronaca – Sono accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio plurimo. In sette hanno raccontato di essere profughi, tre si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Per tutti è stata disposta la custodia cautelare in carcere ... (MeridioNews - Edizione Palermo)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca – Accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio volontario, sono finiti in manette poche ore dopo essere giunti a Palermo insieme alle salme e oltre 500 profughi. (MeridioNews - Edizione Palermo)

Nel 2011 i tre erano stati prima trattenuti nel Centro di prima accoglienza dell'isola e poi caricati su navi-prigione a Palermo, in attesa del rimpatrio...... (La Repubblica)

Dopo l'ok della Procura, otto salme saranno seppellite nel cimitero dei Rotoli di ... I presunti scafisti sono accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e omicidio plurimo. (Live Sicilia)

Erano tutti maschi di età compresa tra i 20 e 40 anni i 52 migranti morti nella stiva di un barcone, dove erano ammassate quasi duecento persone, e arrivati a Palermo giovedì notte a bordo del pattugliatore svedese Poseidon insieme ad altri 571 ... (SiciliaToday)

Il gip di Palermo Giangaspare Camerini ha convalidato i fermi dei dieci migranti ritenuti gli scafisti delle imbarcazioni soccorse dalla nave svedese Poseidon nel Canale di Sicilia. Gli oltre 500 extracomunitari salvati sono arrivati giovedì ... (Giornale di Sicilia)

49 migranti morti soffocati in stiva, prime sepolture a Palermo (La Repubblica)