Mediaset: Confalonieri, 'continueremo a pagare le tasse in Italia'

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Lo ha precisato il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, nel suo discorso all'assemblea dei soci.

Resta fermo, e vale la pena sempre sottolinearlo, che anche a seguito del trasferimento in olanda la società continuerà a pagare le tasse in Italia e qui manterrà le proprie attività produttive".

Tuttavia, "il mercato europeo dei media è diventato un'arena per pesi massimi.

"Non è più tempo di erigere barriere nazionali nei mercati europei, strategia possibile quando le difese esterne erano ancora valide ed efficaci

Molto meglio che sia promosso da Mediaset piuttosto che da un operatore americano", ha aggiunto. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

L'assemblea straordinaria di Mediaset ha approvato il trasferimento della sede legale della società in Olanda da realizzarsi mediante adozione della forma giuridica di una naamloze vennootschap regolata dal diritto olandese e di un nuovo statuto. (la Repubblica)

"Nel mondo dei media la dimensione aziendale conta sempre di più nelle dinamiche competitive internazionali. Secondo Confalonieri ci sono due opzioni possibili per arrivare a una crescita industriale. (Milano Finanza)

Quattro trimestri in sequenza positiva sono una chiara dimostrazione della resilienza e della solidità della posizione competitiva di mediaset sul mercato”. Secondo Confalonieri, “la data di cessione della banda per l'anno prossimo non è in discussione, ma si deve consentire ai broadcaster la flessibilità delle azioni per arrivarci, preservando business, utenti e competitività di piattaforma. (Engage)

COSA HA DETTO CONFALONIERI. Nelle parole di Confalonieri, Mediaset “punta a un sistema in grado di rispondere alla necessità di trovare una piattaforma societaria neutrale e sovranazionale, adeguata alla realizzazione di un progetto con questa ambizione”. (Startmag Web magazine)

"A seguito del trasferimento le azioni Mediaset continueranno a essere quotate alla Borsa Italiana e la residenza fiscale di Mediaset, così come l'amministrazione centrale, rimarranno in Italia", spiega il gruppo. (IL GIORNO)

E' importante che l'Europa sia un soggetto attivo e non passivo, se non si vuole correre il rischio che uno dei grandi player internazionali faccia il suo ingresso trionfale nel mondo dei media europei", ha avvertito Confalonieri. (Yahoo Finanza)