Il Papa fra i malati di autismo: «Rompere l'isolamento»

Avvenire.it SALUTE

L'autismo è uno “stigma” sociale, che condanna molte famiglie a un isolamento che va spezzato. È l'appello che Papa Francesco ha rivolto a “istituzioni e governi” nell'accogliere in Aula Paolo VI diverse centinaia di persone, in maggioranza bambini, affette ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ha auspicata Papa Francesco ricevendo stamane, sabato 22 novembre, nell'aula Paolo VI, i partecipanti alla ventinovesima conferenza ... (Valledaostaglocal.it)

L'annuale Conferenza Internazionale promossa dal Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari si è svolta a Città del Vaticano a Roma dal 20 al 22 novembre sul tema "La persona con disturbi dello spettro autistico: animare la speranza". (Trento Today)

Raccontare una storia difficile con parole semplici, mettendosi alla prova, scontrandosi con gli ostacoli e superandoli: dopo un anno di lavorazione il progetto "Autism in [...] (Balarm.it)

È l'appello che Papa Francesco ha rivolto a "istituzioni e governi" nell'accogliere in Aula Paolo VI diverse centinaia di persone, in maggioranza bambini, affette ... (Caserta News)

Alla vigilia del viaggio che porterà il Pontefice, per appena quattro ore, al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa, in città messe in atto misure di..... (La Repubblica)

E spesso si sente impotente e solo. Chi cresce un bambino che ha ricevuto una diagnosi di autismo sperimenta sulla propria pelle e nella propria vita la fatica di dover spiegare al mondo chi è suo figlio e quali bisogni ha. (Avvenire.it)