Intesa Sanpaolo, Messina: "Imprenditori forti lascino garanzie Stato a settori più deboli"

Teleborsa ECONOMIA

"Io ho una mentalità di mercato - conclude - e preferisco pensare che sarà il mercato a stabilire ciò che è meglio per UBI".

In questo contesto, il governo dovrebbe "studiare il rimpatrio di quei fondi dall'estero, agevolandoli se sosterranno le imprese italiane".Quanto all', il Ceo di Intesa Sanpaolo avanza una proposta in cui "il, che a sua volta finanzia i Paesi senza vincoli di sorta".

Agliche vantano una "notevole ricchezza accumulata in Italia o all'estero", Messina chiede die di "per contribuire ad accelerare il recupero del Paese". (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per l’Italia, Messina pensa anche alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, stimato tra 200 e 400 miliardi, con un’emissione di titoli destinati agli investitori istituzionali. “In quel caso – aggiunge – saremo lieti di avere come azionisti di minoranza gli azionisti che non aderiranno”. (QuiFinanza)

“In tale contesto – si legge ancora – è pienamente confermata la capacità della banca di porsi come solido operatore e assolvere quel ruolo che ne ha storicamente contraddistinto l’attività”. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

“In questo periodo di eccezionale emergenza”, afferma Carlo Messina, ceo di Intesa Sanpaolo, “il nostro Gruppo ha messo in campo significative iniziative per contrastare gli effetti dell’epidemia sia a livello sociale che economico. (Bluerating.com)

Le erogazioni a medio e lungo termine, a sostegno degli investimenti di famiglie e imprese, nei primi tre mesi dell’anno sono stati pari a 15 miliardi di euro a livello di gruppo. (Metro)

Il piano industriale è nella fase iniziale di implementazione ed è costantemente monitorato nelle performance economico/patrimoniali”. Abbiamo un piano industriale forte che il mercato ha accolto a pieni voti”. (Finanzaonline.com)