Primo Maggio a Portella, Schlein: “Lotta per il lavoro dignitoso”. Conte: “Impegnati per una vera alternativa”. Sfilano a distanza, però alla fine un bacio

La Repubblica INTERNO

PORTELLA DELLA GINESTRA – Davanti al Sasso di Barbato che ricorda la strage del 1947 restano a distanza. Da una parte Elly Schlein, dall’altra Giuseppe Conte. Una giovane attivista del Pd di San Giuseppe Jato, Chiara Tocco, fa un appello al presidente del Movimento Cinque Stelle: “Bisogna essere uniti contro la destra”, dice. Lui risponde: “Ti garantisco che stiamo lavorando nella mia comunità po… (La Repubblica)

Su altri media

mercoledì 1 Maggio 2024 Il corteo (ilSicilia.it)

Primo maggio, Conte a Portella della Ginestra 01 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Primo maggio a Piana degli Albanesi, nel Palermitano, nel segno del lavoro. La segretaria del Partito democratico Elly Schlein e il presidente del Movimento Cinquestelle, Giuseppe Conte, si sono ritrovati oggi a Piana degli Albanesi. (Tempo Stretto)

"Siamo qui anche per rilanciare la battaglia sul salario minimo che Giorgia meloni continua a ostacolare" (Quotidiano di Sicilia)

Ha ragione lo storico Umberto Santino quando, per spiegare l’oblio che ha sommerso i sindacalisti uccisi dalla mafia, prende in prestito le parole di Primo Levi. Rimozione della memoria c’è stata, fatte… (la Repubblica)

Dopo il 'caso Bari', il presidente del M5S, Giuseppe Conte, e la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, si riavvicinano. Prove di disgelo a sinistra sul tema del lavoro. (Virgilio)