BREAKING: IL PETROLIO cancella i guadagni notturni

XTB ECONOMIA

I prezzi del petrolio sono aumentati di oltre il 4% durante la notte, in risposta ad un attacco di ritorsione israeliano contro l’Iran. L’attacco è stato una rappresaglia per un massiccio bombardamento di missili e droni lanciato contro Israele dall’Iran la scorsa settimana. Questi scambi di vendetta hanno notevolmente aumentato il rischio di errori di calcolo e di una guerra totale tra Iran e Israele, dato che l’Iran ha avvertito che risponderà immediatamente a qualsiasi attacco israeliano sul suo territorio. (XTB)

Ne parlano anche altri giornali

Quanto accaduto questa notte tra Israele e Iran non ha condizionato le quotazioni del petrolio. O meglio, dopo un iniziale balzo fino a circa 90 dollari al barile, il Brent è scivolato in territorio negativo in termini di performance e oggi perde circa un punto percentuale a 86 dollari. (Investire.biz)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Borsa: clima nervoso su tensioni in Medio Oriente, ma Milano recupera e chiude a +0,11% (Il Sole 24 ORE)

Il raid lanciato da Israele in Iran pesa sulle Borse europee, ma il fatto che Teheran non stia pianificando una reazione immediata tranquillizza un po’ gli investitori. Il risultato è che a metà giornata i listini continentali viaggiano sotto la parità, ma limitano i danni rispetto alle perdite registrate in Asia dove questa mattina Tokyo ha archiviato la sua peggior seduta degli ultimi tre anni. (FIRSTonline)

La convinzione sembra essere che l'attacco odierno, così come quello di Teheran nello scorso sabato notte, siano stati orchestrati prevalentemente come azioni dimostrative.Sembra così scampata un'ulteriore escalation dei conflitti in Medio Oriente: le quotazioni di greggio hanno preso la via del ribasso. (LA STAMPA Finanza)

La Cumana riparte. anche se probabilmente ci potranno essere rallentamenti di circa 5 minuti sul tratto Bagnoli-Torregaveta. (La Città Flegrea)