Heart of the sea - Le origini di Moby Dick secondo Ron Howard: 5 cose da sapere

Come una marea, che sale arrembante e avvolge ma poi si ritrae lasciando solo rena smossa, Heart of the sea - Le origini di Moby Dick promette di portarci negli "ignoti recessi marini", a cavallo di un'epopea marinara ricca di emozioni forti e scure ... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England Essex viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. (SienaFree.it)

Moby Dick, il romanzo di Herman Melville da cui fu tratto un memorabile western marittimo di John Huston con Gregory Peck (1956), è la rappresentazione dell'incontro-scontro tra due epiche solitudini: il capitano Achab, indurito dall'odio, contro la ... (Corriere della Sera)

Trent'anni dopo lo scrittore Herman Melville riesce a rintracciare uno dei pochi sopravvissuti al naufragio, all'epoca poco più di un ragazzino, e cerca di convincerlo a raccontargli, dietro un lauto compenso, la storia che di lì a poco getterà le basi ... (Solo News)

Arriva nelle sale “Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”, di Ron Howard e promette di fare scintille al botteghino. (Cinema Fanpage)

«Chiariamolo, il mio non è l'ennesimo film su Moby Dick, la cui storia è già oltremodo nota, ma il racconto dell'incredibile avventura degli otto marinai sopravvissuti al naufragio della baleniera Essex, nonché l'affresco di Nantucket - una isoletta ... (Il Messaggero)

Domenica, 6. Scritto da: Lavinia Consolato. (Tempo Stretto)