27 gennaio 2015 – Giorno della Memoria. Quando l’anima comanda il silenzio: da “Night will fall” a Hannah Arendt. E “Se questo è un uomo”.

di Rina Brundu. Traduco qui la pagina wikipedica dedicata a Night will fall che attualmente esiste solo in inglese: “Night Will Fall è un documentario del regista Andre Singer che fa uso del metraggio originariamente girato dalla truppe inglesi nell’aprile del 1945 per il cosiddetto German Concentration Camps... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre testate

Le riprese dell'adrenalinica pellicola, ambientata nel mondo della CIA, prenderanno il via il 9 febbraio in Alabama. (Movieplayer.it)

di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

A fianco di Benedict Cumberbatch, in un ruolo misterioso, troveremo un'altra star britannica di formazione teatrale. (Movieplayer.it)

Un’occasione per parlare con i protagonisti del documentario e per conoscere... Un documentario di Nicola Gennari da un’idea di Lorenzo Vandelli. (Bologna 2000)

“Il documentario “Night Will Fall”, prodotto dal regista Stephen Fears e diretto da André Singer, documentarista, docente universitario, presidente della Royal Anthropological Institute, proposto da Rai3 ieri sera alle 22.43, ci ha regalato un’immensa emozione e nello stesso tempo ci ha riempito di orgoglio... (Prima Pagina News )

La storia del gruppo, dagli esordi fino all’arresto che ha provocato proteste mondiali (Corriere della Sera)