Hongqi S9, la hypercar disegnata da De Silva debutta a Shanghai Agenzia di stampa Italpress

Italpress ECONOMIA

La carrozzeria della S9 è Rossa, così come Rosso è il colore del Brand Cinese Hongqi e anche il colore delle auto da corsa Italiane.

Elementi che sono i fondamenti della filosofia del design, basata su 4 punti cardinali, che hanno ispirato il team di Walter De Silva sin dall’inizio della progettazione dello stile della vettura.

Inoltre, la S9 esprime un concetto di lusso intimo, assolutamente non “urlato “, che va ben oltre gli stereotipi e i valori terreni. (Italpress)

Se ne è parlato anche su altri media

Direttore editoriale Italo Cucci.Si chiama Hongqi S9, è elettrica, ed è realizzata dai cinesi del Gruppo Faw e del gruppo Silk Ev Hongqi S9, la hypercar disegnata da De Silva debutta a Shanghai (Di lunedì 19 aprile 2021) Bellezza ed eleganza da una parte e tecnologia all'avanguardia dall'altra, sono gli elementi essenziali alla base della Hongqi S9, la nuova hypercar nata dalla partnership tra il Gruppo Faw e Silk Ev, . (Zazoom Blog)

Hongqi S9 è la prima hypercar della joint venture tra FAW e Silk EV che nascerà nella Motor Valley itaiana: a disegnarla Walter de Silva (HelpMeTech)

L'obiettivo del designer italiano era di creare forme semplici ed eleganti allo stesso tempo, senza tralasciare lo studio aerodinamico, fondamentale per questo tipo di vetture supersportive. Presentata in occasione del Salone di Shanghai, l'è la capostipite di una gamma di auto sportive disegnate da Walter Deche verranno sviluppate e prodotte in Emilia-Romagna. (Zazoom Blog)