Pranzo e gita fuori porta per il giorno di Pasquetta

ilGiornale.it INTERNO

A Pasquetta, si sa, la gita fuori porta con tanto di picnic è quasi una tradizione. E, tempo permettendo, può rivelarsi una bella e rilassante scampagnata. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una festa che esiste solo in Italia, nata per ricordare un episodio del Vangelo e introdotta nel secondo dopoguerra (Chietitoday)

Il giorno successivo alla Pasqua, detto comunemente Pasquetta, è chiamato anche lunedì di Pasqua, lunedì dell'angelo , e nel calendario liturgico cattolico (Positanonews)

Come da tradizione il lunedì dell'Angelo sarà l'occasione per una scampagnata o per mangiare con gli amici, il traffico aggiornato e gli eventuali disagi (PadovaOggi)

Nel calendario liturgico cattolico è il lunedì dell'Ottava di Pasqua. Il giorno dopo Pasqua è il Lunedì dell'Angelo, per tutti "Pasquetta" o il Lunedì in Albis. (Gazzetta di Parma)

La tradizione della festa viene direttamente dal Vangelo (Vanity Fair Italia)

Pasquetta: il 40% degli italiani ha programmato la tradizionale gita fuori porta in campagna, al mare, in montagna, nei parchi o nelle aree protette anche con il tradizionale picnic nel verde, dove non mancheranno gli avanzi del giorno prima (Stretto web)