Switch off del digitale e bonus tv, le cose da sapere

Policymakermag ECONOMIA

Per chi ha bisogno di aggiornare il proprio televisore, sostituendolo o dotandolo di un nuovo decoder, sono disponibili apposite agevolazioni: il bonus TV – Decoder e il bonus Rottamazione TV.

Chi dovesse cambiare televisore per adeguarsi ai nuovi standard hd può ricorrere agli incentivi del MISE. Primo switch off dell’era del digitale terrestre.

Bonus TV – Decoder. Può essere richiesto dalle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro

A partire da oggi switch off del digitale terrestre. (Policymakermag)

Ne parlano anche altri giornali

Per verificare si può accedere ai canali test, 100 e 200. Il digitale terrestre entra nella seconda generazione. (Noi Notizie)

Lo stesso farà Mediaset (passano al nuovo standard TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv) Il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre consentirà di godere di una qualità delle immagini molto superiore all’attuale e di ricevere più canali. (Gazzetta del Sud)

Il governo ha istituito un bonus tv per chi deve mettersi al passo. Con un Isee sotto i 20mila euro sarà possibile richiedere uno sconto di 30 euro sull’acquisto del televisore (leggo.it)

In caso di esito negativo, invece, dovremo sostituire il televisore oppure acquistare un nuovo decoder compatibile. A tal proposito, è il MiSE a proporre due incentivi: il Bonus TV - Decoder e il Bonus TV Rottamazione per agevolare l’acquisto di un nuovo apparecchio televisivo ottenendo uno sconto massimo di 100 euro. (Vanity Fair Italia)

Il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre consentira' di godere di una qualita' delle immagini molto superiore all'attuale e di ricevere piu' canali. Primo step del percorso verso il nuovo digitale terrestre, con il via da domani alla trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. (Punto Agro News.it)

“Il retail specializzato – conclude Bossi – sta mettendo a disposizione tutte le energie e tutte le competenze per svolgere nel migliore dei modi una funzione sociale di estrema importanza, riaffermando una sua centralità rispetto alle esigenze dei consumatori, che già la pandemia aveva messo in luce” (LegnanoNews.it)