Berlino, tonfo della Merkel vince la sinistra, cresce Afd

la Nuova di Venezia ESTERI

ROMA. Nuova clamorosa sconfitta elettorale per Angela Merkel che a Berlino porta la Cdu, crollata al 17,9 per cento dal 23,3, al peggior risultato dal dopoguerra. Batosta anche per i socialdemocratici che scendono al 22 dal 28,3 ma si confermano la ... (la Nuova di Venezia)

Su altre testate

C'è chi ha parlato di una “contesa tra pesi medi”, chi – più velenoso – di una disputa “tra perdenti”. (Formiche.net)

La Cdu di Merkel ottiene il 17,6% dei voti. Alle elezioni regionali di Berlino, in Germania, l'Spd resta primo partito con il 21,6% (-6,7 rispetto al 2011). (Smartweek)

Per questa ragione, sembra improbabile che dalle prossime elezioni uscirà nuovamente una coalizione ... L'opzione più probabile è uno slittamento a sinistra con una maggioranza a tre Spd-Verdi-Linke (rosso-rosso-verde). (CittaCorriere)

SBK, il pilota sammarinese: "Prima di tutto voglio dedicare questo risultato alla mia famiglia, e a Giampiero Sacchi". (San Marino Fixing.com)

Ed eccoci qua. (Formiche.net)

Con queste parole il Die Welt ha commentato i risultati della giornata elettorale di ieri nella capitale tedesca. Il riferimento è ovviamente alla giunta di Michael Müller che ha governato la “città libera” negli ultimi ... (Jobsnews.it)