Scoppia focolaio Covid in una scuola della provincia, 8 alunni positivi: intera classe in quarantena

Edizione Napoli INTERNO

Il Covid inizia a destare preoccupazioni anche nel mondo della scuola.

Dopo quasi due mesi dalla riapertura degli istituti, in provincia di Napoli scoppia un altro focolaio di contagi.

Come riferisce ‘Il Mattino’, in seguito a quanto accaduto, la dirigente scolastica ha disposto la quarantena per tutta la classe interessata che proseguirà le lezioni a distanza

I fatti si sono verificati a Marano di Napoli, presso l’Istituto Vittorio Alfieri (Edizione Napoli)

Ne parlano anche altri media

Tornano a salire i ricoveri nei reparti Covid degli ospedali della lucchesia, a fronte anche di una crescita non indifferente nel numero di nuovi casi positivi. A Lucca sono 12 le classi in quarantena a cui si sommano una in Valle del Serchio e due in Versilia mentre la scorsa settimana i dati provinciali parlavano di 25 classi tornate preventivamente in dad. (LuccaInDiretta)

Dovranno sottoporsi a tampone molecolare coloro i quali abbiano avuto contatti stretti con il caso indice nella giornata del 21 ottobre. Accertato un nuovo caso di positività al virus Covid-19 nella primaria Marconi: si tratta di un alunno della classe IID, sottoposta a quarantena fino al 1° novembre 2021. (Rietinvetrina)

Sono invece 35.1 i casi nella fascia di età 14-18 anni, 33.4 casi nella fascia 3-5 anni e 16.7 casi nella fascia 0-2 anni. Alta anche l'adesione degli studenti che, ad oggi, è del 70,4%, su una popolazione complessiva di 315. (Il Piccolo)

Le classi in quarantena passano da 127 della scorsa settimana a 185: 5 nei nido, 23 nelle scuole dell’infanzia, 70 classi nelle scuole primarie, 44 classi nelle scuole secondarie di 1° grado, 43 classi nelle scuole superiori Il monitoraggio settimanale sulle scuole della Regione Piemonte. (torinonews24.it)

19 le classi sottoposte a quarantena, di cui 2 nei servizi educativi 0-3, 3 nella scuola dell’infanzia, 13 nella scuola primaria, 1 nella scuola secondaria di primo grado Nella settimana dal 18 al 25 ottobre, le classi in cui i tamponi hanno rilevato la presenza di più di un caso sono 18. (La Pressa)

Contestualmente, saranno effettuate le dovute operazioni di sanificazione. Si tratta di una misura precauzionale a seguito del rilevamento di un nuovo positivo al virus Covid-19. (Rietinvetrina)