L’antica storia dell’”acqua d”e mummarelle”

Vesuviolive.it INTERNO

«Munastero ‘e Santa Chiara / tengo ‘o core scuro scuro… / Ma pecché, pecché ogne sera, / penzo a Napule comm’era, / penzo a Napule comm’è…». Questi sono i famosissimi versi dell’altrettanto famosissima canzone Munasterio ‘e Santa Chiara che introducono un’avvincente storia tutta napoletana, che non è di per... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le fiamme sono partite da una strada di campagna in località Zirra, dietro il campo da calcio della squadra della ... (La Voce di Alghero)

Incendio ai boschi Un vasto incendio e' divampato nel primo pomeriggio in localita' Monte Zirra, frazione di Santa Maria La Palma, nel territorio del Comune di Alghero. (Meteo Web)

Oltre 500 persone uomini e donne hanno indossato un abito bianco sfilando per le strade. A Brufa, frazione del comune di Torgiano si è rinnovata una antica tradizione, legata alla storia del paese: la tradizionale processione in onore del santo protettore cui è dedicata la chiesa: Santo Ermete. (Umbria24)

Una giornata pesante quella di martedì per gli uomini dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Alghero e del comando provinciale, presenti con cinque squadre e diversi mezzi per spegnere un incendio che sembrerebbe di natura dolosa partito dalle ... (BuongiornoAlghero.it)

Sul posto stanno operando anche i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile con ogni mezzo disponibile. Autore: redazione cagliaripad, [email protected]. (Cagliaripad)

Per spegnere le fiamme sono ... (ANSA) - CAGLIARI, 26 AGO - Un gigantesco rogo è scoppiato oggi pomeriggio in località Monte Zirra, frazione di Santa Maria La Palma, nel Comune di Alghero. (Tiscali)