Pensione Aprile 2024: attenzione, ecco cosa cambia

Cefalu & Madonie Web INTERNO

Con l’arrivo del mese di aprile 2024, entrano in vigore una serie di importanti cambiamenti nel sistema pensionistico, suscitando l’interesse e l’attenzione di milioni di cittadini italiani. Queste modifiche, volte a ottimizzare e adeguare il sistema alle mutevoli esigenze della società, portano con sé implicazioni significative per i lavoratori e i pensionati di tutto il paese. Scopriamo insieme quali sono le novità più rilevanti e come potrebbero influenzare la vita di coloro che sono coinvolti. (Cefalu & Madonie Web)

Se ne è parlato anche su altri media

La pensione di aprile sta per arrivare con tanto di cedolino INPS consultabile online per avere un’idea in anteprima di quanto si otterrà il prossimo mese. Una quota che per alcuni sarà una sorpresa in negativo che, seppur non grave, potrebbe deludere le aspettative. (Cityrumors Abruzzo)

I pagamenti relativi alle pensioni Inps di aprile arriveranno con leggero ritardo rispetto a quanto accade solitamente. L’assegno sarà, infatti, accreditato martedì 2 aprile e non lunedì primo aprile perché coincidente con la festività di Pasquetta. (Internapoli)

Le pensioni saranno disponibili a partire dal 2 aprile anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 120 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello. (StrettoWeb)

Tanti pensionati lamentano un importo della pensione troppo basso per una vita di qualità. Urge aumentare l’assegno ma come fare? Ci sono due utili strumenti da considerare. Il sogno di aumentare l’assegno pensionistico può essere realizzato conoscendo i trucchi della ricostituzione contributiva e del supplemento di pensione. (InformazioneOggi.it)

Oggi un pensionato non riesce a vivere in modo sereno, a meno che non si tratti di una di quelle rare pensioni d’oro: certe pensioni, infatti, non arrivano nemmeno a mille euro, pertanto si tratta di una cifra con la quale è praticamente impossibile sostentarsi totalmente in maniera autonoma. (IlCorrierino.com)

Per evitare assembramenti e tempi di attesa superiori alla media, Poste consiglia a tutti i pensionati, ove possibile, di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane, evitando comunque i primi giorni. (LinkOristano)