Superbonus 110 su unità collabenti, via libera all'agevolazione anche senza Ape

idealista.it/news ECONOMIA

Il provvedimento amministrativo che autorizza i lavori deve però indicare in modo chiaro il cambio di destinazione d'uso del fabbricato

A chiarirlo l'Agenzia delle Entrate con la risposta n. 593.

E' quindi necessatio che il contribuente mantenga due distinte fatturazioni, una per la ristrutturazione e una per l'ampliamento.

Autore: Redazione. Via libera al superbonus 110 su unità collabenti che fanno parte di un edificio sprovvisto di Ape. (idealista.it/news)

Su altri giornali

La cessione del superbonus 110%. Una delle alternative all’utilizzo in dichiarazione dei redditi del superbonus 110% è la cessione della detrazione sotto forma di credito d’imposta. (InvestireOggi.it)

Coibentare l’involucro, incentivando l’intervento con le detrazioni fiscali, non significa scegliere solamente l’isolante adatto: è necessario calcolare e correggere i ponti termici. La temperatura superficiale interna delle strutture disperdenti risente del mancato isolamento e avrà pertanto una temperatura di qualche grado inferiore ai 20°C. (ingenio-web.it)

Superbonus 110 per cento, le abitazioni in costruzione sono escluse dal calcolo dei limiti di spesa e dall'accesso all'agevolazione. Superbonus 110 per cento, le abitazioni in costruzione sono escluse dal calcolo dei limiti di spesa dell’agevolazione. (Informazione Fiscale)