Tumori: svolta nella cura, con la peptide si attiva l’oncosoppressore p53

aciclico magazine SALUTE

La lotta contro i tumori è arrivata ad un punto storico di storica. Grazie a un composto chimico, la peptide, infatti, sarà possibile riuscire a curare quello che il male in assoluto dell’epoca moderna. L’importante scoperta, made in Italy, sarà ora oggetto di una serie di test migliorativi che, nel […] The... (aciclico magazine)

La notizia riportata su altri media

A seguito di un importante e lunga ricerca alla quale hanno lavorato intensamente e sinergicamente ricercatrici dell'Università di Perugia, l'Università Cattolica di Roma, l'Istituto Regina Elena di Roma, l'Istituto europeo per la ricerca sul cervello ... (Contattolab)

La chemioterapia è sempre più vecchia. L'ultima novità viene dall'Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibcn-Cnr) e in collaborazione con l'Associazione ... (Intelligonews)

Individuata una sostanza, un peptide, in grado di riattivare il soppressore tumorale p53, portando alla morte le cellule cancerose. (Quotidianodiragusa.it)

La scoperta di un gruppo di ricercatrici del Ibcn-Icr ha del sensazionale. Un passo avanti nella lotta al cancro: scoperta terapia per uccidere cellule tumorali senza danneggiare le cellule sane. (Italia Forex News)

Roma, 30 novembre 2015 – Un team di ricercatori dell'Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia del Cnr di Roma ha individuato nuovi bersagli terapeutici per la cura dei tumori umani mediante la riattivazione del soppressore tumorale, la proteina ... (Notizie Free)

Far morire solo le cellule malate salvando quelle sane: è questo, da sempre, il sogno dei ricercatori impegnati a trovare una cura contro il cancro. (Intelligonews)