Usa, rinviate due condanne a morte

Avvenire.it ESTERI

​Due esecuzioni rimandate in poche ore negli Stati Uniti. Non si tratta però di decisioni definitive, nonostante i ripetuti appelli lanciati dal Papa contro la pena capitale anche nel recente viaggio negli States, ma di due rinvii. Ieri il governatore ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gelsomino Del Guercio and Aleteia · 2 ottobre 2015. Il governatore dell'Oklahoma sospende la condanna a morte di un omicida. (Aleteia IT)

In primo grado era stato condannato a 20 mesi (Aosta Oggi)

È stata sospesa all'ultimo minuto a causa dei dubbi su uno dei farmaci che dovevano essere utilizzati per l'iniezione letale, l'esecuzione di Richard Glossip, condannato a morte in Oklahoma. (La Stampa)

Il ... USA, RICHMOND – Un giudice federale ha ordinato il rinvio dell'esecuzione di un condannato a morte in Virginia. (Blitz quotidiano)

Bergoglio aveva visto Kim Davis, l’impiegata della Contea del Kentucky incarcerata per avere rifiutato di rilasciare licenze di matrimonio a coppie gay (Corriere della Sera)

Mentre Kelly Gissendaner è stata giustiziata in Georgia il 30 settembre. Saltano due esecuzioni, in Oklahoma e in Virginia, dopo una lettera in cui Francesco chiedeva di annullare le sentenze. (LetteraDonna)