“Ottanta condoni in 150 anni, non succederà più”

La Stampa ECONOMIA

Ammonta a 24,5 miliardi l'evasione «pizzicata» dall'Agenzia delle Entrate nel 2013: la maggiore imposta accertata è così salita dell'87% in sette anni, rispetto ai 13,1 miliardi del 2006. Un dato in calo rispetto agli anni 2009-2012 e soprattutto rispetto al picco ... (La Stampa)

Su altre testate

Un dato inquietante che arriva direttamente dal rapporto stilato dal ministero dell'Economia e della finanza. Tutti nel nostro Paese non pagano le tasse, non importa quanto l'impresa sia grande: il ... (Today)

Quanto al fiscal compact, concepito in un quadro macroeconomico più ... ROMA, 29 SET - "Le riforme strutturali sono la vera sfida per l'Europa e sicuramente per il nostro Paese". (Brescia Oggi)

Non è una novità: in tempi di ristrettezza per i conti pubblici e di sacrifici per i contribuenti, bisogna recuperare risorse. E di risorse, e tante (il ministero dell’Economia stima in 91 miliardi di eu... (La Stampa)

01 ottobre 2014 19.03 Ammonta mediamente a 91 miliardi l'anno l'importo delle principali imposte evase. (Rai News)

È quanto scrive il ministero dell'Economia nel rapporto sulla lotta all'evasione che affronta il tema sotto molte sfaccettature. ''Mai più condoni''. (Avvenire.it)

Secondo il Rapporto sulla realizzazione delle strategie di contrasto all’evasione fiscale, pubblicato dal MEF, Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’evasione fiscale stimata in Italia ammonta a ben 91 miliardi di Euro, una cifra abnorme cui contribuisce il Nord con 47,6 miliardi (52% del totale), mentre... (Vesuviolive.it)