La cronaca dell'assassinio annunciato di Rabin al MaXXI

La sera del 4 novembre del 1995 a Tel Aviv, alle 21:30, un colono ebreo estremista di nome Ygal Amir, nascosto nella folla di una manifestazione in Piazza dei Re d'Israele, esplose tre colpi di pistola contro il premier Yitzhak Rabin ponendo fine alla ... (Arte.it)

Su altre testate

ROMA - Partendo dall'uccisione di Itzhak Rabin, primo ministro israeliano e Premio Nobel per la pace, avvenuta il 4 novembre 1995, al termine di una manifestazione di pace a Tel Aviv, Amos Gitai, con questa mostra, cerca di condividere con il pubblico ... (Arte Magazine)

Non si tira indietro quando bisogna parlare di impegno civile il regista Amos Gitai, ieri, a Roma per la presentazione della sua mostra ... (Leggo.it)

Costringere Amos Gitai dentro una categoria, nel profilo di un mestiere preciso, è talmente azzardato che forse la presentazione, a primo ascolto semplicistica, che ne ha fatto ieri Giovanna Melandri, presidente della Fondazione Maxxi, può invece ... (Corriere della Sera)

(ANSA) - ROMA, 10 MAR - È un itinerario dal duplice sguardo, personale e collettivo, quello che il regista israeliano Amos Gitai propone nella mostra-installazione "Chronicle of an assassination foretold", per raccontare il destino di un uomo, Itzhak ... (L'Arena)

"Ho sempre pensato che la maggioranza del nostro popolo vuole la pace ed è pronta ad assumersi dei rischi in nome della pace". (Adnkronos)

Roma, 10 mar. (La Prealpina)