Puntare sulle azioni che nel 2019 hanno fatto peggio del FTSE MIB. Il caso Tenaris

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Questo potrebbe essere un indizio del lento percorso di inversione rialzista che, una volta ultimato, potrebbe far esplodere al rialzo le quotazioni di Tenaris.

Puntare sulle azioni che nel 2019 hanno fatto peggio del FTSE MIB e sono tra le migliori di Piazza Affari. Ma quali sono le azioni che hanno reso poco nel 2019 e, contemporaneamente hanno un potenziale enorme?

In tabella 1 è mostrata, per le società con capitalizzazione superiore a 500M€, la classifica ottenuta attribuendo a ciascuna società un punteggio. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

All’esito della fusione, Tim e Vodafone Europe deterranno una partecipazione paritetica (37,513%) nel capitale sociale di Inwit. La spinta arriva dai nuovi record di Wall Street (+0,11% il Dow Jones a 28.036 pti) nonostante le incertezze sul fronte commerciale Usa-Cina. (Finanzaonline.com)

Sono poi scattate le prese di beneficio sul Ftse Mib che ora è tornato in area 23.500 punti. Ricevi ogni giorno via email la newsletter sulle analisi Dax, Ftse Mib, Eurostoxx50. (Finanzaonline.com)

Anche in questo caso nessuna performance eclatante, ma un rendimento che comunque è superiore a quello dei titoli di stato. Il rendimento delle azioni Cementir, infatti, ha sempre battuto il settore di riferimento e il mercato italiano negli ultimi cinque anni. (Proiezioni di Borsa)

(askanews) - Chiusura in negativo per Piazza Affari. A incidere soprattutto il calo del settore auto dopo il profit warning lanciato questa mattina da Volkswagen su utile operativo e ricavi. (Yahoo Finanza)

In Italia infine si dibatte di uno sviluppo clamoroso, con l’andamento di quest’anno che rilancia la possibilità di chiusura di un “testa e spalle” rovesciato, che ha impiegato più di dieci anni per svilupparsi. (Yahoo Finanza)

La moneta unica passa di mano a 1,1070 sul biglietto verde. In testa Francoforte (+1,2%) con Volkswagen che recupera (+2%) dopo il calo della vigilia come conseguenza del profit warning. (Il Messaggero)