Hai già pagato questa bolletta? Potresti perdere tanti soldi…

Social Periodico ECONOMIA

Hai già pagato questa bolletta?

I termini di prescrizione quindi redono inutile pagare una bolletta scaduta da un determinato periodo di tempo, anche se è bene fare chiarezza in merito alla tipologia di fornitura.

Una legge di bilancio datata 2018 ha infatti fatto abbassare i limiti di prescrizione relativi alle forniture energetiche.

Le bollette dell’acqua hanno visto “scattare” i nuovi termini a partire dal 1° gennaio 2020, quindi anche queste hanno visto i nuovi termini ridursi a 2 anni. (Social Periodico)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le previsioni, i rialzi raggiungeranno circa il + 29,8% per la bolletta dell’elettricità e il +14,4% per quella del gas. Quindi, non è che non si è fatto niente contro la stangata del prezzo delle bollette di luce e gas (Proiezioni di Borsa)

Si tratta di accorgimenti per diminuire i consumi di elettricità e gas oppure per limitare il consumo dell’acqua fino a 6.000 litri. I tempi e i consumi di acqua si ridurranno parecchio e la differenza sarà visibile (ContoCorrenteOnline.it)

Come scegliere l’offerta gas più conveniente. Esistono, anche se siamo in una fase iniziale, delle offerte che permettono di avere nella stessa bolletta luce, gas e internet casa. (CheNews.it)

LEGGI ANCHE > > > Bollette online, risparmiare tempo ma non solo: perché conviene? L’intervento del Governo è servito solo ad assorbire parzialmente l’aumento che inciderà sulle bollette. (CheNews.it)

Stiamo facendo un investimento nel fotovoltaico e l’impianto dovrebbe farci risparmiare il 25-30% dei costi dell’energia elettrica, risparmio che verrà però annullato dai rincari in corso». (La Tribuna di Treviso)

Ma attenzione alle distrazioni, perché “lo tsunami” dei rincari di luce e gas è in agguato e rischia di far ribaltare la nostra già debole imbarcazione. Riscaldamenti a gas: inevitabile riaccenderli ora che è tornata la stagione fredda. (CheNews.it)