La Svizzera dice sì al graduale abbandono dell'energia nucleare

La Stampa ESTERI

Con una maggioranza del 58,2%, gli svizzeri hanno approvato oggi in un referendum il graduale abbandono dell'energia nucleare e una politica di sviluppo delle energie rinnovabili. Una svolta energetica «storica», secondo molti commentatori, voluta dal ... (La Stampa)

Su altre fonti

(askanews) – Una maggioranza di elettori svizzeri, chiamati a un referendum, pare aver detto sì a un progressivo superamento del nucleare per favorire al suo posto lo sviluppo di energie rinnovabili. In base alle prime proiezioni, la ... (askanews)

(Rinnovabili.it) – Il popolo elvetico ha deciso: la Svizzera abbandonerà entro il 2050 il nucleare per sposare una politica energetica fatta di rinnovabili ed efficienza. (Rinnovabili)

Il referendum ha espresso una maggioranza ... (Felicità Pubblica)

La Svizzera dice sì all'addio al nucleare (ma non subito)

Stampa. di Claudio Del Frate. (Corriere della Sera)

(Teleborsa) - Il 58,1% degli svizzeri ha deciso: stop al nucleare, ma con gradualità, che comunque continuerà fino al 2050. (Il Messaggero)

Quasi il 60% del 42% che è andato a votare (in Svizzera i referendum non hanno quorum) ha confermato la legge del Governo Federale che prevede una uscita progressiva dal nucleare civile, una incentivazione maggiore delle energie rinnovabili e una ... (Pressenza)