Curiosity registra tracce di metano su Marte

(WAPA) - Curiosity, il rover della Nasa atterrato su Marte ad agosto 2012, ha riportato eruzioni di metano sulla superficie. La scoperta apre nuovi scenari sulla possibilità di presenza della vita in passato sul Pianeta Rosso. Sulla Terra, questo gas proviene nel ... (Avionews)

Su altre testate

Su Marte sono presenti sorgenti di metano di natura ancora sconosciuta, che fanno aumentare periodicamente la concentrazione atmosferica del gas di dieci volte rispetto al normale, mentre le abbondanze relative di idrogeno e deuterio nelle rocce ... (Le Scienze)

I risultati e le possibili interpretazioni sono stati... (Oggi Scienza)

Marte, in volo sul cratere 'plasmato' dal vento e dall'acqua (La Repubblica)

Marte small Da tempo ormai la NASA ha fatto atterrare, dopo un lungo viaggio, il rover Curiosity sul pianeta Marte, e da allora i ricercatori hanno avuto la possibilità di raccogliere dati preziosi per conoscere in maniera più approfondita questo pianeta. (Hi-Tech Italy)

(AGI) - Madrid, 16 dic. - Il robot Curiosity ha rilevato emissioni regolari di gas metano nell'atmosfera di Marte, senza pero' riuscire a individuare la fonte che lo produce. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nell'ultimo anno il rover della Nasa ha registrato quattro picchi nella concentrazione di metano. (Wired.it)