Collisione in mare tra nave cargo e porta container: Guardia Costiera sul posto con navi e aerei

Siracusa News INTERNO

Collisione al largo delle coste siciliane tra una nave cargo e una porta container. È accaduto a circa 14 miglia da Capo Passero come segnalato al Cento operativo nazionale della Guardia costiera di Roma. Coinvolte una nave general cargo, battente bandiera liberiana, e una porta container, battente bandiera portoghese. La Guardia costiera italiana ha inviato sul posto mezzi navali e aerei, tra cui un elicottero AW139 e un Atr42, che stanno sorvolando la zona dell’incidente, per intervenire in caso di necessità e per monitorare l’area dal punto di vista ambientale. (Siracusa News)

Ne parlano anche altre fonti

Nella mattinata odierna è giunta segnalazione al Cento Operativo nazionale della Guardia Costiera di Roma dell’avvenuta collisione, a circa 14 miglia da Capo Passero, tra una nave general cargo, battente bandiera liberiana, e una porta container, battente bandiera portoghese (StrettoWeb)

Le navi, secondo i dati di “Ais”, il sistema automaticamente di identificazione marittimo provenivano la prima da Costanza (Romania) ed era diretta La Coruna (Spagna) e la seconda con stazza lorda di circa 36.000 tonnellate, da Amburgo (Germania). (Siracusa News)

Una collisione tra due navi mercantili è avvenuta questa mattina al largo della Sicilia. Secondo le prime informazioni una nave general cargo battente bandiera liberiana e una porta container portoghese si sono scontrate a circa 14 miglia da Capo Passero (Sky Tg24 )

“Nessun inquinamento” La guardia costiera monitora la situazione (Livesicilia.it)

Allerta al Centro Operativo Nazionale della Guardia Costiera. Oggi, lunedì 22 aprile, uno scontro tra navi al largo della Sicilia ha coinvolto una cargo con bandiera liberiana ed una portacontainer battente bandiera portoghese (Virgilio Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)