Il Codacons annuncia un autunno nero per i consumi

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Sempre più preoccupato il Codacons per i consumi, specie dopo i dati diffusi oggi dall'Istat sulla fiducia dei consumatori. In particolare secondo l'associazione i dati sulla fiducia dei consumatori in calo ad agosto fanno temere “un autunno nero ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Istata comunica che il calo dell'indice complessivo è dovuto al peggioramento della fiducia delle imprese di tutti i settori, manifatturiero, dei servizi di ... (Business Community)

Milano, 28 ago. Il calo dell'indice complessivo è dovuto al peggioramento della fiducia delle imprese di tutti ... (LaPresse)

Ad agosto 2014 l'indice del clima di fiducia dei consumatori in base 2005=100 diminuisce a 101,9 da 104,4 del mese precedente. Il peggioramento interessa tutte le diverse componenti e segue le diminuzioni rilevate a giugno e luglio. (CronoPolitica)

Terzo calo consecutivo per il dato. Peggiorano i giudizi sulle condizioni attuali della situazione economica in Italia. (Rai News)

In un solo giorno, l'Istat comunica attraverso due rapporti il peggioramento della situazione economica italiana. (Mainfatti.it)

28 agosto 2014 12.00 Cala ad agosto la fiducia delle imprese, passando da 90.8 a 88.2:un arretramento di 2.6 punti che colpise i principali settori. (Rai News)