Musk evoca rischio di bancarotta per SpaceX: troppi problemi nella produzione dei motori di Starship

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Secondo le indiscrezioni, SpaceX starebbe già dando per scontato che il prototipo S20 non rientrerà mai integro dal primo test orbitale

Ciò sarebbe talmente importante che, secondo Musk, se dal prossimo anno SpaceX non sarà in grado di lanciare una Starship ogni due settimane, la compagnia sarà a rischio bancarotta.

Diversi video hanno mostrato le piastrelle saltare via in modo preoccupante dalla fusoliera del prototipo di Starship sulla piattaforma della base di Boca Chica. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

Musk ci ricorda che la Starship è l’unico lanciatore capace di mandare in orbita la versione V2 dei satelliti Starlink, che sono molto più massicci dei satelliti Starlink già in funzione. Nonostante il tono catastrofico di Elon Musk, si starebbe attenti a non annunciare la morte imminente di SpaceX (Isola News)

1 ' di lettura. Amazon Web Services (AWS), consociata di Amazon.com Inc (NASDAQ:AMZN), ha lanciato un nuovo servizio rivolto al settore automobilistico chiamato Fleetwise. Movimento dei prezzi. Nella sessione pre-market di mercoledì le azioni Amazon erano in rialzo dell’1,2% a 3. (Benzinga Italia)

1 ' di lettura. Senza i nuovi motori Raptor sarà impossibile effettuare un lancio ogni due settimane e le conseguenze economiche potrebbero essere irreversibili. Elon Musk torna a far parlare di sé, questa volta non per Tesla o Dogecoin, ma per un allarme lanciato sulla tenuta finanziaria di SpaceX (Benzinga Italia)

“Speriamo di provare una dozzina di lanci l’anno prossimo.”, ha poi annunciato durante un intervento davanti agli scienziati della National Academy of Sciences La NASA ha selezionato l’astronave come lander lunare utilizzato come parte del programma Artemis per tornare sulla Luna. (laredazione.eu)

Così il CEO Elon Musk ha inviato una e-mail ansiosa ai dipendenti della sua azienda, esortandoli a lavorare durante il fine settimana sulla linea del motore Raptor di SpaceX, descrivendo la situazione della produzione come una "crisi". (Finanza.com)

2 ' di lettura. Li Auto Inc (NASDAQ:LI), il produttore cinese di veicoli elettrici quotato negli Stati Uniti, mercoledì ha dichiarato che le consegne di novembre sono quasi triplicate fino a raggiungere il massimo storico, superando durante il mese quelle del rivale locale Nio Inc (NYSE:NIO). (Benzinga Italia)