Sicilia, spento l'incendio a Cefalù: distrutti 1500 ettari di bosco

Canicatti Web Notizie INTERNO

Dopo 24 ore la battaglia contro il fuoco nelle Madonie può dirsi conclusa. L'hanno vinta i Canadair. Ma a Cefalù, la perla siciliana delle vacanze, restano ferite profonde soprattutto all'ambiente: 1500 ettari di boschi distrutti, case danneggiate, ... (Canicatti Web Notizie)

Su altre testate

Da due giorni bruciano i boschi della Sicilia. Molto colpita la zona delle Madonie, tra Cefalù e contrade Ferla e Saratto, dove l'altro ieri sera un incendio ha distrutto 1.500 ettari di bosco. (Giornale della Protezione civile)

Palermo, 27 set. (TM News)

Non è ancora cessato l'allarme in provincia di Palermo a causa degli incendi; molti roghi sono esplosi due giorni fa durante l'ondata di caldo che ha fatto toccare quota 40 gradi alle colonnine di mercurio. (Hercole.it)

”Il canadair che doveva spegnere le fiamme è stato ritirato dal fronte del fuoco per un cambio di turno del pilota. Ma non è più tornato e ora nelle colline della città c'è inferno”. (Meteo Web)

Squadre dei vigili del fuoco e della Forestale sono in azione da ore, dove le fiamme hanno dovorato ... (Meteo Web)

Le zone maggiormente colpite ... CEFALU' - Ancora una notte sotto le fiamme per gli abitanti di Cefalù, cittadina in provincia di Palermo. (ViViCooL)