Tumori, verso un vaccino personalizzato

Lettera43 SALUTE

A realizzarlo i ricercatori dell'università Gutenberg di Magonza. Che lo hanno testato su tre pazienti. L'immunologo Bronte a L43: «Si crea una forte reazione del sistema immunitario». 01 Giugno 2016. Un sistema basato su nanoparticelle, una sorta di ... (Lettera43)

Su altri giornali

Il vaccino è costituito da una capsula di molecole di grasso e contiene un cuore genetico, un piccolo Rna su cui sono scritte le istruzioni per attivare le difese dell'uomo contro il cancro. (Il Fatto Quotidiano)

Per ora i test sono stati effettuati sui topi e su tre pazienti, serviranno ulteriori esperimenti prima di confermare l'efficacia del ... (Alghero Eco)

In realtà Umberto Veronesi, fondatore dell'istituto Ieo e primo in Italia a dare una speranza alle donne malate di cancro al seno ... (il Giornale)

«É presto per parlare di un vaccino universale contro il cancro: i risultati della sperimentazione, avviata dall'Università Gutenberg, in Germania, sono interessanti, ma ancora molto preliminari», dice Paolo Ascierto, direttore della divisione di ... (Il Mattino)

Redazione. Condivisioni ... (Today)

L'approccio consiste nel ... (IN DIES)