Meteo: drastico calo temperature e vento forte in arrivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno INTERNO

Città SARONNO – “Per la seconda parte della giornata di oggi 15 aprile è previsto vento in rinforzo da sud sulle zone meridionali della Regione, con raffiche più sostenute su Appennino e bassa pianura e velocità fino a 70-80 chilometeri orari oltre i 500 metri di quota; sui settori alpini venti in prevalenza dai quadranti occidentali, più sostenuti in quota oltre i 1000 metri. Per le prossime ore si attendono brevi rovesci o isolati temporali che potranno interessare le Alpi Retiche e successivamente tenderanno ad estendersi verso sud, con possibile interessamento seppur marginale anche della fascia Prealpina. (Il Saronno)

La notizia riportata su altri giornali

Al Var il signor Paolo Valeri di Roma2, Avar il signor Valerio Marini della sezione di Roma1. Gli assistenti designati saranno i signori Marcello Rossi di Novara e Mastrodonato di Molfetta (Bari). (Frosinone News)

Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 17 aprile, è in vigore l’allerta gialla numero 53 per temporali. (ravennanotizie.it)

Situazione in tempo reale: La rilevazione radar più vicina delle ore 9:00 segnala precipitazioni assenti con intensità 0 su 12. moderato n/d n/d 18 Aprile pioggia 6 °C 12 °C 87% NE 11 / 16 (iLMeteo.it)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 16 aprile 2024, una nuova allerta meteo codice giallo per rischio vento forte. Il rinforzo dei venti da Nord iniziato nella mattinata di oggi, a partire dalle Alpi e settori di Nord/Ovest della regione, “tenderà a persistere e ad estendersi nel pomeriggio soprattutto sulle zone centro-occidentali oltre che sulle zone alpine e Prealpine, per poi attenuarsi in serata a partire dalle aree di Pianura. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)