Collegata a pannelli fotovoltaici rende la casa indipendente dalla rete

Il costruttore di veicoli elettrici Tesla ha alzato il velo sulla sua "batteria per casa", destinata a "rivoluzionare l'infrastruttura energetica mondiale". Battezzata Powerwall, è ad esempio in grado d'immagazzinare l'elettricità fornita dalla rete quando le forniture ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo progetto dell'azienda Tesla, presentato come Tesla Energy ovvero la possibilità conservare le energie attraverso un ... (Veb)

Dopo le auto (per le quali ci saranno continua evoluzioni) Tesla s'è messa sul mercato con un sistema di accumulo di energia elettrica, il Powerwall, per la gestione ... (Auto.it)

Non si tratta sicuramente del primo prodotto del genere messo sul mercato ma rispetto a tutti gli altri ha il ... (Finanza.com)

Se si dispone di pannelli solari o di elettricità generata dal vento, dato che fotovoltaico ed eolico non sempre producono la stessa quantità di energia, si può ... Ora, Tesla, propone anche una batteria per la casa, la Powerwall. (IN DIES)

Aperte le prenotazioni per il “”Powerwall”, il sistema di accumulo di energia domestica della Tesla in Usa. Si tratta di un sistema innovativo in grado di accumulare energia elettricità a 350-400 Volt. (Quotidianodiragusa.it)

Con la Powerwall la Tesla “elettrifica” case e aziende. LE POWERWALL PER LE CASE - La Tesla sfrutta l'esperienza accumulata nello sviluppo ... (AlVolante)