Demenza e ictus, rischio concreto per i consumatori di bibite

Tiscali.it SALUTE

Le bibite zuccherate fanno invecchiare il cervello, aumentando il rischio di Alzheimer, e anche quelle 'diet' sono associate ad un aumento del rischio di demenza e di ictus. A lanciare l'allarme due team di ricercatori della Boston University che hanno ... (Tiscali.it)

Su altri media

A rivelarlo sono stati due studi scientifici statunitensi dell'Università di Boston. Secondo i ricercatori infatti, queste bevande incrementano il rischio di ictus e ci fanno invecchiare il cervello. (News Italiane)

ROMA. Chi pensa di scampare al pericolo delle bibite zuccherate passando a quelle diet potrebbe non essere al sicuro. (La Nuova Sardegna)

Secondo alcuni studi dell'Università di Boston le bibite zuccherate, anche quelle diet, darebbero il via a un preoccupante invecchiamento del cervello. (CNO-Webtv Notizie)

Due nuovi studi hanno evidenziato una possibile correlazione tra il consumo di queste bevande e la maggiore probabilità di avere un ictus e demenza. Bibite gassate, nemiche del cervello. (greenMe.it)

Difficile resistere allo scoppiettio delle bollicine sul palato e al gusto dolce e rinfrescante di certe bibite. (Ok Salute e Benessere)

E il cervello invecchia, diminuendo il proprio volume. Uno studio mostra che l'assunzione di bibite zuccherate o diet con edulcoranti, possono aumentare il rischio di, Alzheimer, demenza e ictus. (Diario Salute)