Coronavirus, negli Usa raddoppiano a 6,6 milioni le richieste settimanali di disoccupazione

Il Messaggero ESTERI

Si tratta del livello più alto della storia.La- in base ai dati del Dipartimento del Lavoro americano - si è assestata acontro gli 1.004.250 della settimana precedente.

Ultimo aggiornamento: 15:08. . negli Usa, nella settimana al 28 marzo 2020.

Isono risultati pari a, con un aumento di oltre 3 milioni rispetto al dato della settimana precedente di 3.283.000, ben.

La media a quattro settimane viene ritenuta un indicatore più accurato dello stato di salute del mercato del lavoro, in quanto appiana le forti oscillazioni osservate settimanalmente. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Secondo i dati forniti dal Bureau of Labour Statistics, nel mese di marzo, il tasso di disoccupazione è lievitato al 4,4% dal 3,6% precedente, superando lungamente il 3,8% atteso dagli analisti. Il dato sugli occupati è peggiore del consensus che indicava -175mila posti di lavoro. (QuiFinanza)

Ma stanno aumentando anche in altri settori come il trasporto, lo stoccaggio ed anche in quello manufatturiero, a dimostrare come la recessione del coronavirus stia investendo tutti i settori dell'economia Usa. (Adnkronos)

Allarme disoccupazione in tempi di coronavirus anche negli usa dove, per la prima volta dal 2010, l'economia ha registrato un calo record degli occupati, per l'impatto della pandemia da coronavirus. Il tasso di disoccupazione è salito al 4,4% contro il 3,5% di febbraio e a fronte di un atteso +3,8%. (AGI - Agenzia Italia)

Gli analisti infatti si aspettavano una disoccupazione al 3,8% per effetto del lockdown scattato nel mese anche negli Stati Uniti per contenere il contagio da Covid-19. L’aumento è maggiore del previsto. (Finanzaonline.com)

l numero è spaventoso: 6,65 milioni di posti di lavoro persi negli Stati Uniti nell’ultima settimana. Dati impressionanti, senza precedenti, ma non c’è da stupirsi: anche questa pandemia è un fenomeno senza precedenti nella storia dell’umanità. (Living)

Euro contro dollaro a 1,08 e 75. In questo clima Milano avanza dello 0,33% mentre Francoforte cede un punto, Parigi arretra di mezzo punto e Londra viaggia poco sotto la parità. (Rai News)