Terremoto Emilia R., Regione ferma trivellazioni: “Hanno contribuito”

EmiliaRomagna24News INTERNO

Le attività di estrazione di petrolio nel Modenese avrebbero influito sul terremoto in Emilia Romagna nel 2012. A confermarlo è l'assessore regionale all'Ambiente Paola Gazzolo, dopo le indiscrezioni diffuse da alcuni organi di stampa – tra cui la rivista ... (EmiliaRomagna24News)

Su altri giornali

In Assolombarda sono disponibili 15 opportunità di stage per giovani neolaureati in varie discipline grazie al progetto “Impara con noi”. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Il tema è quello del possibile collegamento tra il sisma emiliano del 2012 e l'attività estrattativa ... – Dopo le polemiche e l'annuncio delle proteste, la giunta Errani riferisce di fronte all'assemblea regionale. (Radiocittadelcapo.it)

Lo ha annunciato il presidente Carlo Crocetti sul Messaggero: oggi saranno sbloccati 395.000 euro. Si tratta di somme che erano già... (Latina24ore.it)

Il documento parla del rapporto della ... (Il Foglietto della Ricerca)

Non solo il fracking, ma anche le più tradizionali trivellazioni petrolifere possono contribuire a causare un terremoto, e dopo le ultime rivelazioni della rivista scientifica Science, oggi la Regione Emilia-Romagna ha deciso «la sospensione di qualsiasi nuova attività di ricerca e coltivazione» di... (La Perfetta Letizia)

VASTO – Buone notizie anche per per i lavoratori del Consorzio di Bonifica Sud. (Vasto 24)