Vicenza e Montebelluna chiedono aiuto allo Stato

Il Gazzettino ECONOMIA

VICENZA - «Cara Bce, il prestito dello Stato italiano è indispensabile per rimettere in corsa la nostra banca, tant'è che abbiamo già chiesto ufficialmente questo aiuto al governo». Le parole non sono queste, ma il senso delle lettere spedita giovedì ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre testate

La Banca Popolare di Vicenza ha comunicato al Mef, Banca d'Italia e Bce l'intenzione di accedere al sostegno finanziario straordinario e temporaneo da parte dello Stato italiano, la cosiddetta ricapitalizzazione precauzionale. (Imola Oggi)

Le prossime settimane saranno cruciali per comprendere la situazione in cui versano due tra le più importanti banche del centro sud Italia, la Banca Popolare di Bari e la Banca Popolare di Puglia e Basilicata. (BarlettaViva)

In base agli ultimi aggiornamenti, per quello che riguarda Veneto Banca, il 66% dei 75.000 ... (Investire Oggi)

Ieri sera sono partite le lettere delle due banche venete indirizzate al Tesoro e a Bankitalia, che devono formalizzare alla Commissione europea e alla Bce la richiesta di ... (LaPresse)

18 marzo 2017 - (Teleborsa) – Veneto Banca ha chiesto di accedere alla ricapitalizzazione precauzionale attraverso aiuti di Stato. (QuiFinanza)

Ieri sera sono partite le lettere delle due banche venete indirizzate al Tesoro e a Bankitalia, che devono formalizzare ... (Quotidiano.net)