Quali sono i progetti tra Terna e Provincia di Trento sulla rete

Energia Oltre ECONOMIA

Nella prima riunione, convocata dal vicepresidente e assessore all’Energia, Mario Tonina sono state affrontate le principali tematiche legate al piano di interventi sulla rete nazionale di trasporto dell’Energia elettrica.

Le previsioni sono che il piano di interventi di Terna possa essere progressivamente progettato e presentato per le necessarie autorizzazioni già a partire dal 2020. È partito il percorso di dialogo e di confronto per l’ottimizzazione del piano di interventi previsti da Terna, gestore della rete di trasmissione italiana in alta tensione, nell’area funzionale all’incremento del livello di magliatura e alla razionalizzazione della rete elettrica 132 kV e 60 kV in Trentino (Energia Oltre)

Su altre fonti

“Silfi, società del Comune di Firenze, gestirà direttamente questa fibra attraverso la quale far passare tutta una serie di dati che servono a migliorare i servizi tecnologico-digitali della città. Sono i termini dell’accordo tra il Comune di Firenze e Terna, per una razionalizzazione della rete, frutto del costante dialogo con istituzioni e territorio. (askanews)

L’immagine di Firenze migliorerà sempre di più e credo che i cittadini saranno molto contenti, soprattutto quelli che abitano nei pressi dei grandi tralicci che saranno eliminati. (FIRSTonline)

Vi invitiamo a riprovare. i è verificato un errore imprevisto. (Met)

Una volta conclusi gli interventi, Terna potrà anche rendere disponibile circa 11 km di infrastrutture elettriche predisposte per la posa di fibra ottica da utilizzare nell’ambito dei progetti di cablatura in corso nel capoluogo toscano. (055firenze)

Una volta conclusi gli interventi, Terna potrà rendere disponibile circa 11 chilometri di infrastrutture elettriche predisposte per la posa di fibra ottica da utilizzare nell’ambito dei progetti di cablatura in corso nel capoluogo toscano. (Qui News Firenze)

Al lavoro anche per la mobilità elettrica. Presentato a Palazzo Vecchio il Piano di interventi per la razionalizzazione della rete elettrica nell’area di Firenze, finalizzata alla sua sicurezza, efficienza e sostenibilità. (Nove da Firenze)