Eurovita, anticipo riscatti insostenibile per le piccole banche distributrici

Wall Street Italia ECONOMIA

Il nodo riscatti nella vicenda Eurovita è arrivato al pettine. Le banche più piccole tra quelle che hanno distribuito le polizze della compagnia finita in amministrazione straordinaria hanno dichiarato esplicitamente che, al momento, non ci sono le condizioni per mettere in sicurezza la compagnia vita finita nell’occhio del ciclone lo scorso marzo, dopo che l’azionista di controllo, il fondo di private equity Cinven, si è rifiutato di ricapitalizzare la società. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riportato da Repubblica, il commissario straordinario Alessandro Santoliquido, in occasione dell’incontro con le associazioni dei consumatori del Cncu (Consiglio nazionale consumatori utenti), non avrebbe escluso la possibilità che Eurovita finisca in liquidazione coatta amministrativa, una sorta di default. (Economy Magazine)

Eurovita, salvataggio più lontano Lo schema sul quale i vari attori hanno lavorato fin da aprile scorso prevede infatti che i prodotti tradizionali e le polizze Unit Linked vengano rese in carico dalle compagnie assicurative. (Verità e Affari)