Google pronto ad investire $900 milioni in Italia: ecco a cosa serviranno

Money.it ECONOMIA

L’obiettivo ultimo del progetto è quello di digitalizzare oltre un milione di persone e PMI entro la fine del 2021.

La notizia arriva direttamente da Sundar Pichai, CEO dell’azienda e di Alphabet, che ha spiegato nel dettaglio l’intervento che il colosso dei servizi online vuole eseguire.

Google ha quindi intenzione di attuare dei progetti rivolti alle Piccole e Medie imprese (PMI) italiane, oltre che lanciare due nuove regioni “Cloud” in collaborazione con TIM, l’azienda leader delle telecomunicazioni in Italia, come già era stato preannunciato qualche mese fa. (Money.it)

Su altre fonti

A partire da oggi Google.org fornirà inoltre un grant di 1 milione di euro a Unioncamere per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà. È su questa linea, arricchita da nuovi strumenti, che intendiamo proseguire con il nuovo progetto Italia in Digitale, rivolto in particolare alle piccole e medie imprese. (Milano Finanza)

Fabio Vaccarono, Managing Director, Google Italy: “Da molti anni Google è impegnata in Italia per diffondere le competenze digitali utili a trovare un lavoro o far crescere un’attività. (Primaonline)

Così il premier Giuseppe Conte, con un messaggio in inglese lasciato su Twitter commenta l’investimento annunciato in Italia dall’amministratore delegato di Google. Si chiamerà “Italia in Digitale” ed è il progetto messo in cantiere da Google che in 5 anni investirà nel Paese grazie a un fondo di 900 milioni di dollari. (Open)

Il colosso ha predisposto un piano da 900 milioni di dollari rivolto soprattutto alla piccole e medie imprese. Il piano prevede un investimento da 900 milioni di dollari, scaglionato in un periodo di cinque anni. (Lega Nerd)

Inoltre, a partire da oggi, giovedì 9 luglio, Google fornirà un grant di 1 milione di euro a Unioncamere, per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà. (Sky Tg24 )

Fabio Vaccarono. Google investirà in Italia oltre 900 milioni di dollari in 5 anni per aprire le due Google Cloud Region annunciate in partnership con TIM e per avviare una nuova iniziativa dedicata alle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del Paese. (Engage)