Nassiriya, ex generale condannato a risarcire vittime: "Sottovalutato il pericolo"

InfoOggi ESTERI

ROMA, 14 FEBBRAIO - Secondo la Prima sezione civile della Corte d'Appello di Roma, c'è una responsabilità precisa per la strage di Nassiriya, che nel 2003 provocò la morte di 28 persone, 19 italiani e 9 iracheni. Dopo tredici anni dall'attentato alla ... (InfoOggi)

La notizia riportata su altri giornali

commenta ... È accusato di aver sottovalutato gli allarmi lanciati dagli 007. (il Giornale)

"La strage di Nassirya si poteva e doveva evitare. La clamorosa verità emerge in tutta la sua gravità nella sentenza civile appena depositata dalla Corte d ... (SassariNotizie.com)

La sentenza della Corte dʼAppello del tribunale civile arriva a quasi 14 anni dalla tragedia in cui persero la vita 29 persone in Iraq. (Fanpage)

Secondo i giudici esiste ... (In Terris)

La prima sezione civile della Corte d'Appello di Roma ha emesso una sentenza di condanna oggi per l'ex generale Bruno Stano, ritenuto in parte responsabile della morte di 28 persone di cui 19 connazionali nella famosa strage di Nassiriya: il motivo ... (ItaliaPost.it)

Molte vittime morirono perché colpite dalle schegge del deposito munizioni della base che era mal posizionato. Uno stralcio del testo della stentenza ... (Tiscali.it)