Cina, esplosione dell'oleodotto. I morti sono almeno 44

euronews ESTERI

È salito ad almeno 44 morti il bilancio delle vittime dell'esplosione dell'oleodotto avvenuta ieri nella Cina orientale. I feriti sono quasi 140, decine dei quali sono tuttora in condizioni gravi. Lo scoppio si è verificato a Quingdao, la più grande città della provincia ... (euronews)

Su altri media

Sono morte almeno 47 persone a causa dell'esplosione di un oleodotto avvenuto nella parte orientale della Cina nelle vicinanze del porto di Qingdao, città nella provincia di Shandong. (Italiaglobale.it)

L'incidente si è verificato venerdì mattina, mentre ... Pechino, 23 nov. (Adnkronos/IGN)

Qingdao (TMNews) - L'esplosione di un oleodotto in Cina ha provocato la morte di 47 persone e seminato il panico a Qingdao dove 18mila abitanti sono stati allontanati dalla zona per paura di emissioni tossiche nell'aria. (Il Messaggero)

Pechino, 23 nov. (TMNews) - E' di 47 morti il bilancio dell'esplosione di un oleodotto nell'st della Cina: lo hanno annunciato le autorità locali, precisando che 18.000 persone sono state evacuate a seguito dell'incidente. (MTV News)

Sono 47 i morti causati dall'esplosione di un oleodotto venerdì mattina a Qingdao, 136 i feriti e 18mila gli sfollati. (Corriere della Sera)

Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina. I feriti, ricoverati in ospedale, sono 136 ed i soccorritori sono ancora in azione sul posto. (TicinOnline.ch)