WWF: è allarme, siti naturali Unesco a rischio per la ricerca di petrolio, gas e minerali

Il nuovo rapporto del WWF sulla situazione dei siti naturali Patrimonio dell'umanità riporta una situazione allarmante: ben il 31% di tali siti protetti è minacciato dalle esplorazioni per la ricerca di petrolio, gas e minerali. Si tratta di 70 siti su ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

trivellazioni –Redazione– L'allarme proviene dal Wwf: il patrimonio naturale dell'umanità è a rischio, a causa delle esplorazioni per la ricerca di petrolio, gas e minerali. (Articolotre)

L'analisi si è concentrata sullo stato di ... L'inquinamento mette a rischio un terzo dei patrimoni naturali dell'UNESCO. (GreenStyle)

L'allarme lo lancia un rapporto del WWF e riguarda, nello specifico, parchi nazionali a ... Le minacce per l'umanità si chiamano petrolio e miniere. (TecnoAndroid)

Il Wwf, tramite un rapporto pubblicato questa mattina, ha dichiarato che il 31% dei siti naturali Patrimonio dell'umanità - 70 su 229 tra barriere coralline, parchi nazionali, riserve naturalistiche - è messo a rischio dalle esplorazioni per la ... (Voce Nuova Tv)

L'organizzazione internazionale ha anche detto che “bisogna creare delle zone all'interno dei siti patrimonio dell'Unesco “no-go”. (Baritalia News)

La terra e il suo sistema sono in pericolo, il WWF lancia l'allarme: quasi 1/3 dei siti naturali Patrimonio dell'umanità rischia di scomparire. (Pontile News)